· 

24 SETTEMBRE: SI' ALLE REGOLE, NO AI COMANDI

Nell’immaginario attuale dare delle regole sembra avere un’accezione negativa.

Si trascura, infatti, che solo un contesto sicuro e prevedibile permette al bambino di sviluppare se stesso in maniera sana e armoniosa. Spesso viene sottovalutata l’importanza delle regole nell’educazione dei bambini e delle bambine, fondamentali, invece, per crescere con una buona sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità.

 

Sabato 24 settembre dalle ore 15:30 alle 16:30 a Bambinopolis si terrà un incontro gratuito per i genitori con la Dott.ssa Rosangela Pozzi sull'importanza delle regole nell'educazione dei bambini.

 

La Dott.ssa Rosangela Pozzi è un pedagogista clinico® disciplinato ai sensi della Legge 4/2013 (Iscritto ANPEC al n°4990), formatore per i servizi clinici e aziendali.

 

La sua carriera professionale è un’espansione della Laurea in Scienze Pedagogiche alla quale si è

aggiunta la Formazione Post-laurea in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR-Formazione Post-Universitaria delle Professioni ®.

Di ogni persona insegue l’obbligo di conoscere le Potenzialità Abilità e Disponibilità (PAD) per agire un intervento rivolto alla globalità della stessa.

Il Pedagogista Clinico®-Pedagogista in Aiuto alla Persona è un professionista del settore socio-educativo esperto nell’accompagnare la persona verso il cambiamento e la conquista di nuovi equilibri.

Differenziandosi da un modello sanitario, non si concentra sui disturbi e le incapacità, non corregge né cura, non ammaestra né riabilita, ma considera l’individuo nella sua interezza e ha come obiettivo quello di attivare e valorizzare, attraverso una relazione simpatetica potenzialità e risorse. Facilita l’autoapprendimento delle modalità per stabilire un nuovo equilibrio.

 

Gli interventi di aiuto sono rivolti a soggetti in età pre-scolare e scolare, pre-adolescenza e adolescenza, singoli adulti e coppie. 

 

La partecipazione all'evento gratuita. Iscriviti subito compilando questo form:

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0