· 

17 NOVEMBRE: DANZATRICITA' e GINNASTICA GRAVIDICA CON DANZANIMA

Sabato 17 novembre a Bambinopolis lezioni gratuite di ginnastica gravidica alle ore 16:00 e danzatricità alle ore 17:00 a cura della scuola di danza Danzanima di Bresso!

 

Obiettivi della ginnastica in gravidanza sono il miglioramento della postura, il controllo del peso corporeo, il rinforzo delle parti del corpo più sollecitate durante la gestazione e il parto, il miglioramento della respirazione e dell'apparato cardiocircolatorio, la facilitazione del recupero post partum.

Si tratta di esercizi dolci, combinati con tecniche di respirazione, rilassamento e ascolto delle proprie senzazioni.

 

Ma cos'è la danzatricità, invece? Nasce dall'unione tra danza e motricità, ispirandosi ai principi della pedagogista Emmi Pikler per accompagnare i bambini nel corretto sviluppo motorio e psicofisico da 0 a 3 anni in compagnia della mamma.
Gli incontri di danzatricità aiutano il bambino a scoprire e sperimentare le forme di movimento in totale libertà attraverso giochi, filastrocche e movimenti con la musica, il tutto all'insegna del divertimento.

La danzatricità è utilizzata anche dall'Istituto Humanitas San Pio X di Milano nei percorsi di accompagnamento alla genitorialità.

 

Queste lezioni a Bambinopolis saranno tenute da Valentina e Silvia Paganuzzi, fondatrici di Danzanima, scuola di danza a Bresso che offre corsi amatoriali e professionali per bambini e adulti secondo i programmi della Royal Academy of Dance e della Imperial Society of Teachers of Dancing

Valentina, laureata in scienze e tecniche psicologiche, è insegnante di danza classica diplomata presso la Royal Academy of Dance, nonché posturologa e istruttrice abilitata dal CONI di pilates e ginnastica gravidica.

Silvia, invece, laureata in lettere classiche, è un'insegnante di danza moderna riconosciuta dall'Imperial Society of Teachers of Dancing e diplomata in danzatricità.

 

Per partecipare a queste lezioni iscriviti entro il 14 novembre compilando il form qui sotto o scrivendo a info@bambinopolis.it .

Affrettati perché i posti sono limitati!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Per maggiori informazioni sulla scuola Danzanima potete telefonare allo 0223059105 o scrivere a info.danzanima@gmail.com . In alternativa potete visitare direttamente la scuola a Bresso in via Edmondo De Amicis n°2.

Scrivi commento

Commenti: 0