STAFF DI BAMBINOPOLIS: CHI SIAMO

Ciao!

Siamo Ketty e Luigi, colleghi sin dal 2006, nel 2013 abbiamo deciso di rivoluzionare la nostra vita professionale e aprire un negozio di articoli di seconda mano per bambini, perchè crediamo nell'importanza del riuso e della salvaguardia dell'ambiente.

 

Prima ancora di intraprendere questa avventura, frequentavamo i mercatini dell'usato sia come venditori che acquirenti. Inoltre, sin da bambini abbiamo sempre scambiato con amici e parenti vestiti e oggetti inutilizzati, in quanto riteniamo sia un insulto verso chi è povero buttare cose che sono ancora belle e funzionanti.

"Essere in" non significa necessariamente ostentare il possesso di cose nuove e costose, così come “oggetto usato” non indica per forza una cosa brutta e vecchia. Quindi...perché non vendere la roba che non serve più? In un colpo solo fai spazio in casa e riempi il portafoglio!

 

Inoltre, con i soldi guadagnati dalla vendita dei tuoi oggetti magari puoi permetterti qualche piccolo capriccio in più.

 

Senza contare l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Se ognuno di noi buttasse via solo ciò che veramente è inutilizzabile, la quantità di spazzatura si ridurrebbe sicuramente di molto.

 

Ci siamo orientati verso un negozio di seconda mano per bambini da 0 a 12 anni anziché uno generalista, perché abbiamo sempre sognato di poter lavorare in un ambiente  allegro e “pupazzoso”. Per questo abbiamo allestito il nostro negozio in modo che sia un piccolo mondo frizzante e colorato, che metta subito di buon umore chiunque entri.

Inizialmente abbiamo avviato l'attività affiliandoci a un franchising. Successivamente abbiamo deciso di volare con le nostre ali e dal 18 aprile 2018 è nato ufficialmente Bambinopolis.

 

Nel corso degli anni il nostro negozio è diventato anche un punto d’incontro per bimbi e genitori, attraverso l'organizzazione di incontri e corsi di vario tipo, collaborando con altre attività del territorio locale.

 

Commenti: 1
  • #1

    Laura de Sabbata (domenica, 15 luglio 2018 13:55)

    Ciao Fratello :-)

    veramente impressionante il vorstro Bambinopolis :-) mi molto il vostro testo. Sono contenta di poter venire con tè almeno un giorno ;-)

    Ciao
    Lau